MODIFICA FREQUENZA DI RITIRO DEL SECCO RESIDUO A PARTIRE DA SETTEMBRE 2024

A partire dal mese di settembre per ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati da smaltire e migliorare la qualità del materiale raccolto il Comune di Elmas ha deciso di modificare la frequenza di raccolta del rifiuto secco residuo.

Ai cittadini verrà dunque distribuito il nuovo calendario che prevede la riduzione della frequenza di ritiro del Secco Residuo da settimanale a quindicinale ed un nuovo format annuale anziché settimanale.

La riduzione delle frequenze del secco residuo incentiva il cittadino a porre maggiore attenzione alla propria raccolta: una buona pratica che sarà molto utile in vista della futura introduzione della tariffa puntuale, che il Comune intende sperimentare a partire dal 2025 e che si basa proprio sulla quantità del Secco Residuo prodotto.

Per qualsiasi informazione o problematica i cittadini potranno rivolgersi a Etambiente e ai suoi canali di comunicazione:

Numero Verde 800 276 862 dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 o scrivendo un’email all’indirizzo elmasdifferenzia@etaspa.com;

Sito internet www.elmasdifferenzia.it dove sarà possibile trovare tutte le novità del servizio, calendari di raccolta, informazioni, ecc.;

Pagina Facebook per informare i cittadini in modo sempre più capillare ed innovativo.

NUMERO VERDE